E così, anche quest’anno, è terminata la Corsa più Bella del Mondo, la Mille Miglia. Fiore all’occhiello della mia città, questa rievocazione storica, passatemi il termine, della gloriosa gara iniziata nei primi del Novecento e finita negli ultimi anni ’50.
Come al solito ho avuto il piacere di seguire sia la Punzonatura che la partenza, nonché le vetture che passavano lungo il percorso cittadino, da viale Venezia passando per la fantastica cornice del Castello fino a scorrere lungo le piazze cittadine.
La grande manifestazione, che porta prestigio e notorietà alla città in tutto il mondo, ha poi proseguito verso Roma e ritorno. Proprio durante il ritorno, siamo riusciti a fare qualche scatto presso l’ultimo controllo orario, prima della passerella finale dell’arrivo.
Vi lascio alla visione delle fotografie e del piccolo video che ho fatto per raccontare, soprattutto a chi non ha potuto esserci, cosa è la Mille Miglia.
Vi lascio anche il link alle attrezzature che ho utilizzato:
Zaino: Amazon https://amzn.to/2EfuYyX
Fotocamere: Sony a6000 https://amzn.to/2Hr5jW7 e Pentax K5II
Obiettivi: Pentax 18-135 https://amzn.to/2Hv8ZGF , Sony 16-50 https://amzn.to/2Wg6Q9L , Tamron 70-200 https://amzn.to/2VOHY9D, Pentax 50mm e 35mm